ATP
ATP è l’acronimo per Available To Promise, che nell’ambito del Supply Chain Management indica la disponibilità di un articolo alla data promessa per essere consegnato.
Racchiude una serie di modelli produttivi, dall’ETO (engeneering to order) all’ATO (assembly to order), e rappresenta un possibile KPI, che prendono in carico l’ordine prima dell’effettiva disponibilità e presenza del prodotto in magazzino, garantendone però la disponibilità alla data pattuita. Viene quindi usato per le strategie in pronta consegna, e in strategie “lean” o “snelle”, per coniugare efficienza, rapidità e personalizzazione dei prodotti.
La gestione del magazzino e l’individuazione della miglior strategia per lo stoccaggio delle merci dal ricevimento alla consegna all’acquirente finale rientra tra i servizi di BSB Logistica. L’azienda mette a disposizione la propria conoscenza e la propria professionalità nel mondo della Logistica per conto terzi, in ambito di consulenza e logistica integrata.
Se sei interessato ad una gestione di magazzino pianificata e integrata per la tua Azienda, visita la sezione dedicata alla Logistica Industriale e alla Gestione di Magazzino.