LAVORA CON NOI

Chi entra a far parte di Building Services Brianza srl vive in un ambiente dinamico, organizzato ed in crescita costante, dove la centralità delle risorse umane ed il contributo del singolo sono fattori riconosciuti e valorizzati, assieme alle capacità di lavorare in team.

 

Posizione: Account Manager

Posizione: Account Manager

Sede societaria: Piacenza

Luogo di Lavoro: Lombardia, Emilia-Romagna

Tipologia di servizio: Logistica, Gestione di magazzino per conto terzi

Dipartimento: Commerciale

Dipendenza gerarchica: Direzione aziendale

Rapporti interni: Direzione, Responsabili di impianto, Amministrazione, IT

Rapporti esterni: Clienti attuali e potenziali, fiere, enti e associazioni collegate alla logistica

 

Scopo della posizione

La risorsa gestirà le relazioni con una parte dei clienti attuali valutandone la soddisfazione e la redditività, effettuerà visite presso nuovi possibili clienti per presentare l’azienda e proporre la relativa offerta dei servizi richiesti e avrà il compito di identificare eventuali aree di up-selling nei confronti dei clienti acquisiti. Seguirà la raccolta dei prospect e ne predisporrà la preventivazione delle offerte e le visite specialistiche quando fossero necessarie. Infine si rapporterà con l’agenzia di comunicazione per il miglioramento continuo della visibilità in rete al fine di aumentare i prospect e la penetrazione sui mercati obiettivi.

 

Responsabilità

La risorsa dovrà:

  • sviluppare il fatturato
  • viaggiare e visitare regolarmente i clienti attuali e potenziali
  • monitorare la soddisfazione e la redditività dei clienti
  • supportare i responsabili di impianto nella relazione con i clienti
  • presentare l’azienda durante la visita ai potenziali clienti
  • effettuare valutazioni economiche e predisporre offerte commerciali
  • Collaborare alla preparazione del budget ricavi

 

Caratteristiche

La risorsa dovrà:

  • conoscere i meccanismi della logistica di magazzino, sia come processi sia come analisi dei costi, avendo maturato un’esperienza di almeno un biennio in società di Logistica industriale.
  • possedere un titolo di studio pertinente
  • Saper leggere il budget nelle sue voci principali
  • essere disponibile a effettuare frequenti trasferte
  • essere patentata
  • avere una buona conoscenza di Microsoft Office e piattaforme di videocall
  • preferibilmente, conoscere la lingua inglese
  • avere ottime capacità organizzative, relazionali e comunicative all’interno e all’esterno dell’azienda
  • avere capacità di problem solving

 

Inquadramento

La risorsa prescelta avrà un contratto commercio, con inquadramento adeguato in relazione al lavoro svolto. L’aspetto retributivo prevede oltre al fisso contrattuale, il rimborso delle spese e anche importanti incentivi sui risultati ottenuti.

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).

 

Inviaci la tua candidatura, la valuteremo con attenzione. Grazie

    accetto la Privacy

    Autorizzo il trattamento dei dati